Pulegge in Alluminio 11T per cambi Shimano

Sotto i riflettori questo pomeriggio abbiamo una coppia di pulegge in alluminio colorate. Sono composte da 11 denti quindi compatibili con i cambi Shimano, in ogni caso vi consigliamo di verificare le vostre attuali pulegge per evitare spiacevoli fraintendimenti.
Il vantaggio di queste componenti è principalmente un fattore estetico. Sulla scorrevolezza nessun appunto. Sono dotati di cuscinetti sigillati intercambiabili, anche se il costo del cuscinetto in ferramenta potrebbe superare il valore effettivo dell’intero oggetto. Dunque consigliamo di utilizzarle, qualora foste interessati, per la loro durata generale per poi sostituirle con un nuovo Kit.

Un appunto in fase di utilizzo che non ci è piaciuto è la rumorosità. Lo sfregamento Alluminio/Alluminio fra catena e pulegge di certo è più rumoroso rispetto alle pulegge di serie che sono ricoperte da uno strato di plastica dura o teflon. Ma questi sono dettagli per gente veramente pignola ed attenta.
Quello che invece di ha fatto storcere il naso, è la facilità nel perdere il colore nelle zone di contatto con la catena. Sono solo pochi millimetri ma rubano la scena all’unico miglioramento che dovrebbero apportare che, come detto in apertura, è appunto l’estetica.

Vi lasciamo una breve recensione e il Link per l’acquisto. Le avete provate? Fatecelo sapere con un commento qua sotto!

Pulegge in Alluminio 11T per cambi Shimano

1.36
7.6

Prezzo

10.0/10

Durata

7.0/10

Materiale

6.5/10

Tempi di spedizione

7.0/10

Pros

  • Rendimento estetico
  • Prezzo più basso della rete
  • Cuscinetti sostituibili

Cons

  • Durata del colore
  • Rumorosità
Sponsored By

administrator

Site & Forum Admin

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *