Renderforest: La tua Intro professionale in pochi istanti

Oggi volevamo parlare del servizio offerto da questa azienda, Renderforest, scoperta per caso navigando in rete ma che ha subito catturato la nostra attenzione poiché molto facile da utilizzare, permette un rendering veloce ed avanzato con costi molti vantaggiosi.

I punti chiave di questo servizio li racchiudiamo in queste fasi:

Intuitivo

E’ veramente alla portata di tutti. Sono presenti delle guide ma già dal primo utilizzo noterete che la struttura del sito che ospita il servizio è davvero ben realizzata e semplice da utilizzare. Dopo aver creato il proprio account basta semplicemente farsi ispirare dalla ricca galleria di Demo presente sotto la voce Explore ed iniziare da li il proprio processo di personalizzazione che si estende al contenuto dell’animazione, il logo, ad una dicitura da personalizzare, ai colori ed ai suoni/musica che si intende inserire per comunicare.

Veloce

Una volta entrati nell’editing del contenuto sono generalmente quattro le fasi che servono per ultimare il lavoro di esportazione del contenuto.

  • Nel dettaglio la prima fase permette di caricare il proprio logo e di personalizzare la dicitura a seguire nel quale potreste inserire il vostro sito web o uno slogan aziendale.
  • Il secondo step vi guiderà nella personalizzazione dei colori di alcuni elementi che faranno parte dell’animazione della intro che volete realizzare potendo partire da una palette colori già pre impostata oppure da modificare a proprio piacimento qualora foste obbligati a mantenere determinate tonalità che richiamano i colori della vostra azienda.
  • Il terzo step vi da la possibilità di aggiungere musica al vostro contenuto. Sono anche filtrate in modo da “consigliarvi” quella che, secondo la demo utilizzata, potrebbe essere più azzeccata. Ma nulla vieta di scegliere qualsiasi traccia fra quelle proposte, oppure, poterla caricare direttamente dal vostro PC. E’ inoltre possibile registrare un suono nel caso in qui voleste dar voce alla propria animazione tramite un apposito tool.
  • La quarta ed ultima fase è quella di preview che vi mostrerà l’anteprima di ciò che avete realizzato. Tutte le intro hanno un carattere abbastanza accattivante, il trucco sta nello scegliere di base quella più affine alla realizzazione del proprio progetto. Se tutto è andato a buon fine, e il vostro lavoro non necessita di ulteriori modifiche e personalizzazioni, vi basterà esportare il progetto che avrà una durata di circa un minuto per poi scaricarlo secondo i piani offerti da Renderforest che vanno dall’abbonamento, per tutti coloro che necessitano di una grande mole di video presentazioni, al costo per singolo download.

Servizi e costi

Renderforest è disponibile in 7 lingue, ha un sito veramente ben strutturato e grazie alla realizzazione di un account avrete la possibilità di salvare ed editare i vostri progetti in qualsiasi momento. Per il costo del servizio vi rimandiamo alla pagina dedicata che troverete su questo link e vi invitiamo a creare il vostro Account Gratuito

Non vi resta che visitare il sito e realizzare la vostra intro professionale in pochi semplici passi.

MaiDiMartedi

Sponsored By

administrator

Site & Forum Admin

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *